Puzza illusoria o reale? aiuto

Scrivo per mia madre (65 anni), ero indecisa se indicare Neurologia o Psichiatria.
Spero comunque di poter ricevere aiuto.
La settimana scorsa, mia madre ha sentito una puzza proveniente dall'appartamento di una persona con la quale ha litigato (una puzza che dice essere terribile ma non riuscire a classificare).
Ha aperto la porta dell'appartamento per fare gli auguri di Pasqua a questa persona, nonostante avessero litigato.
La persona non ha risposto al suo saluto.
Da quando è tornata a casa, sente la puzza provenire dal cibo (quello stesso giorno mangiavamo pesce), o da altre pietanze.
Oggi ha comprato un pacco delle solite cipolle ma le ha buttate perché "puzzavano come...".
Lei stessa ha affermato che questa puzza l'ha rovinata perché se la sente "nella testa".
Cosa le posso consigliare per aiutarla?
Una visita neurologica?
Uno psichiatra?
Un otorinolaringoiatra?
Non assume farmaci di nessun tipo attualmente.
Non ha nessuna diagnosi psichiatra o neurologica (anche perché non è mai stata in visita).
Quando era incinta aveva lo stesso problema, trovava che tutto puzzasse.
E quando cucina in pesce in casa sta tutto il giorno a chiederci "c'e ancora puzza?
".
Qualcuno può aiutarmi?
Per favore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È utile che la condizione si valutata da un otorino inizialmente

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/