Adenoma tubulovilloso con displasia di alto grado -adenocarcinoma intramucoso.indenne il peduncolo

Buongiorno, a mio figlio di anni 43, a seguito di colonscopia è stato asportato un polipo, il cui referto istopatologico riporta: Formazione similpolipoide peduncolata moriforme di cm.
1, 5 x 1, 3; peduncolo di cm 0, 4
"Adenoma tubulovilloso con displasia di alto grado - adenocarcinoma intramuscolo.
Indenne il peduncolo"
Egregi Dottori vi chiedo se l'esito è preoccupante, se bisogna fare ulteriori accertamenti e quando ripetere colonscopia?

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il giudizio definitivo va dato da chi ha eseguito la polipectomia tuttavia sembrerebbe apparentemente risolto con solo necessita' di controlli endoscopici periodici. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta, cmq c'è un errore di battitura " adenocarcinoma intramucoso" e non intramuscolo come erroneamente riportato nel testo . La colonscopia di controllo dopo quanti mesi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
si immaginavo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it