Estrazione molare inferiore

Buongiorno Dottori,

Giovedì scorso mi è stato estratto un molare inferiore sulla destra (il 46 mi pare), affetto da granuloma e non più recuperabile.
L'avulsione si svolge senza eccessivi problemi, e la sera stessa torno a casa tranquilla con la terapia da seguire (antibiotici, sciacqui, Brufen, ghiaccio ecc.
). Dal giorno dopo è iniziato un dolore lancinante che non mi fa dormire, resiste a tutti gli analgesici ed è ai limiti dell' invalidante.
Oggi (lunedì) mi sono recata dal mio dentista per un consulto, lui guarda la ferita ed afferma che è tutto nella norma, la ferita si rimargina correttamente e che devo solo assumere antidolorifici più forti.
Non riscontra alveolite (cosa che ero convinta di avere).
Secondo voi un dolore così forte è compatibile con la normale guarigione?
O farei forse meglio a chiedere un secondo consulto?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Un dolore post operatorio potrebbe essere normale, ma se perdura le consiglio, indubbiamente, di rifarsi visitare.

Giuseppe Antonio Privitera