Effetti a lungo termine di ascesso al dente curato con antibiotici? ci sono rischi?

Buongiorno dottori, richiedo questo consulto in quanto molto preoccupato per la salute della mia ragazza che vive lontano da me!
La mia ragazza da alcuni mesi praticamente soffre di un ascesso ad un dente che si è spaccato e che adesso ogni tanto le fa male e le si gonfia, lei prende prontamente l'antibiotico e la cosa passa però poi si ripresenta.
Lei dice che con l'antibiotico lo tiene sotto controllo perché non può ancora permettersi un lavoro fatto bene da uno specialista ma io sono davvero preoccupato che questo continuo prendere antibiotici e non curare definitivamente l'ascesso possa generare qualche pericolo per la sua salute... voi cosa dite?
Sono davvero preoccupato, vi ringrazio!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, gli antibiotici non sono a vendita libera, ma su ricetta medica, dove il medico si prende la responsabilità della tossicità dell'abuso di questi farmaci. Curare o togliere il dente presso un odontoiatra è la migliore soluzione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta e mi scuso se rispondo dopo così tanto tempo!