Estrarre un dente adiacente all'impianto dentale può compromettere quest'ultimo?

Salve, avrei bisogno di una informazione in merito ad un estrazione dentale.

9 mesi fa ho effettuato un impianto dentale zona molare superiore, appena finito il lavoro dopo neanche 1 mese ho iniziato ad avere problemi al dente adiacente che purtroppo và estratto in quanto non più trattabile, quindi mi è stato proposto un nuovo impianto.

Ho chiesto se estraendolo può compromettere l'impianto adiacente ma non ho avuto risposta certa, e questa cosa mi terrorizza non poco,

Inoltre volevo chiedere che intervallo di tempo occorre aspettare per fare un altro impianto visto che bisogna rifare tac radiografie e assumere antibiotici?

grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
L'estrazione di un dente adiacente ad un impianto non comporta normalmente problemi a meno che non ci siano altri problemi come una infezione estesa etc. Il tempo di attesa per l'implantologia dopo l'estrazione dipende dalla situazione clinica, in media un mese e mezzo è sufficiente. Può poi essere consigliabile o necessaria una rigenerazione ossea che verrà valutata dal proprio dentista.
Per una parere sul caso specifico è necessaria una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/