Aritmia cuore

Buongiorno, da un normale ECG mi hanno scritto ritmo sinusale bradicardico con 52 battiti.
Siccome come avevo scritto già per un altro consulto sto riprendendo da poco mezza pastiglia di Inderal da 40 mg mattina e sera per le extrasistole che ogni tanto si presentano.
Avendo battiti bassi dovrei sospendere con l Inderal?
La bradicardia può essere preoccupante?
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
in e affatto preoccupante ed e un effetto del beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quindi posso continuare a prendere l’Inderal anche a lungo termine senza problemi?? Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Essendo in un periodo di forte stress e ansia per questioni lavorative ho aumentato alla sera la mezza pastiglia di Inderal da 40 mg con una intera, è lasciato la mezza al mattino. Questo perché alla sera mi vengono quasi sempre fuori le extrasistole dovute forse alla stanchezza della giornata e all’ansia. Con la pastiglia intera la sera mi spariscono praticamente fino alla sera del giorno dopo. Ho sbagliato?? Passato il periodo magari ritorno alla mezza. Un cordiale saluto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Puo' modificare la terapia a seconda sdelle sue esigenze in accordo col Curante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, si la mia dottoressa di base ha detto che non ci sono problemi. Volevo solo sapere da lei un suo parere se è troppo alto il dosaggio della mezza al mattino e una intera la sera. Grazie e scusi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' un dosaggio basso, tranquilla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso