Fastidi stomaco e scapole

Gentilissimi dottori vi scrivo in quanto ho smesso da ormai 4 mesi il gastroprotettore perché a 33 anni la dottoressa mi ha detto che non posso essere schiava del gastroprotettore (lo prendevo da anni e anni e appena smettevo stavo male).

Soffro di gastrite, ma vi scrivo perché da ieri ho la sensazione di non aver digerito come se avessi lo stomaco 'più in alto e gonfio' con sensazione di caldo/freddo e da stamattina ho fitte che vanno e vengono in mezzo alle scapole e se schiaccio lo stomaco o sotto alle costole mi da noia.

Vi allego l'esito dell holter fatto qualche mese fa per appunto fastidi al petto e cuore in gola:
Ritmo sinusale tachifrrquente durante le ore diurne
Non aritmie ipocinetiche
Non extrasistole
Non pause patologiche
Max fc 139 bpm alle +09.
35 (1 min Avg)
Media fc 78 bpm (1 min avg)
Min fc 59 bpm +5.
23 (1 min avg)
Battiti totali 84833
Battiti stimolati 0
Quando ho questi sintomi mi viene da non respirare e agitarmi molto... la pressione é: 110-70 e battiti 85
Devo preoccuparmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma se ha un holter normalissimo!!

Ha escluso una calcolosi della colecisti?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.
La dottoressa dice xhe in generale ho i battiti troppo alti e a lungo andare il cuore ne risente. Lei cosa ne pensa?
Alla colecisti ho dei piccoli calcoli di 1(mi han detto dati dal colesterolo) l'ultimo eco fatto qualche mese fa
Continuo a sbadigliare come se non avessi digerito o mi mancasse l'aria.
Pensa sia stomaco o colecisti?
Il cuore posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come vede...ci avevo azzeccato--

"Alla colecisti ho dei piccoli calcoli di 1(mi han detto dati dal colesterolo) l'ultimo eco fatto qualche mese fa"

Tutto spiegato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
E cosa devo fare?
[#5]
dopo
Utente
Ho letto ora l'eco sono pseudopolipetti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
occorre che chieda un consulto ad un gastroenterologo o chirurgo, non certo ad un cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso