Feci verde scuro sono ansioso ho paura di un tumore al colon sono stitico sono molto ansioso

Salve ho 38 anni da quando 7 o 8 mesi fa ho trovato tracce si sangue sulle fece il mio dottore disse erano emmarroide mi ha visitato un chirurgo mi ha detto nulla di strano all'ano tutto nella norma solo delle emmarroide all'interno.
Sono stitico da sempre mai mi ero preoccupato fin da quel giorno che ho trovato sangue sulle feci sono andato nel panico totale sono un tipo molto ansioso e ipocredia dall'ora ho paura di come vado nel bagno.
L'utimamente vado nel bagno dopo giorni anche 4 o 5 giorni avvolte mi aiuto con supposte erbe naturali per avacuare ma evacuo poche feci dure sono andato all' ospedale molto spesso perché vado nel panico, poi dal mio curante ma mi dicono e solo stitichezza mi hanno fatto anche un addome completo tutto nella norma mi hanno scritto varie medicine che poi il mio curante ha valutato e mi ha dato solo onligol una bustina a sera e debridat.
Il 26 dopo già 3 o 4 giorni che non andavo in bagno mi sono aiutato con una supposta ma ho evacuato poche feci dure con dolore addominale che poi sono passate oggi 28 dopo che ho mangiato più verdure per aiutarmi con le fibre con prugne secche sono andato ad evacuare con fece molle non tante ma con fece verde scure che mi sono impressionato che erano nere e sono ritornato all'ospedale facendo vedere le feci il dottore mi ha detto che è un colore normale che non sono nere da preoccuparsi e dopo 2 giorni per una sua valutazione sto andando in bagno quindi nessun problema intestinale o altro mi ha visitato l'addome tutto nella norma palpabile mi ha fatto analisi del sangue tutto normale e mi ha detto di stare tranquillo che non e nessuno tumore al colon e nulla di grave e solo stitichezza e ansia (ecografia addome completo me lo sono fatto 20 giorni fa').
Vorrei un vostro parere perché sto vivendo in un incubo ho tanta paura che ho un tumore leggendo su internet tante cose brutte.. una vostra valutazione non faccio sangue nelle feci ma solo stitichezza anche se avvolte sono molli le feci passano giorni dolori addominali lievi avvolte nemmeno nessun dolore ma il tormento che ho qualcosa al colon non mi fa stare bene anche con i pareri dei medici mi hanno sconsigliato una colonscopia dicendo non è necessario alla tua età e poi non hai sintomi di dubbi che dovresti farla mi hanno solo consigliato una visita gastrologico e una visita per questa stitichezza e una visita psicologa anche perché soffro di ansia e prendo xanax per il resto mi hanno detto sono abbastanza sano.
Ho 2 figli ho paura che ho un tumore per piacere un vostro parere come se fossi un vostro figlio questi brutti pensieri non mi fanno vivere bene aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Abbandoni le sue ansie e i suoi brutti pensieri , si faccia aiutare da un colonproctologo per chiarire con un esame accurato ed una proctoscopia l' origine dei suoi disturbi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della vostra risposta e la vostra disponibilità avete un cuore d'oro.. mi hanno consigliato una visita gastrologico più di 10 dottori per questa stitichezza perché per loro e solo stitichezza e no tumore al colon poi una vista psichiatra perché per loro e tutto frutto della mia mente a pensare una cosa del genere. Mi hanno detto di stare tranquillo per negli analisi del sangue almeno un solo esame dovrebbe essere alterata e ecografia addome completo e perfetto almeno anche lì un qualcosa dovrebbe uscire almeno una minima alterazione. Avete ragione voi dottore di lasciare perdere queste ansie ma la testa viaggia e più forte di me mi ha visitato 2 chirurgo per questi disturbi sempre all'ospedale perché non ho troppo possibilità per andare in privato cercano troppo soldi prendo un poco e ho 2 figli e non posso permettermi i 2 chirurghi mi hanno visitato anche l 'ano con la visita Manuele mi hanno detto ci sono solo emmarroide interne e ho detto se dicevo fare una visita più approfondita mi hanno risposto no perché non ho nulla e solo stitichezza e la tua paura ti fa andare in paranoia di questi brutti pensieri. Dottore voi mi dite una visita proctologo il più poco proctologo vuole 90 Euro e un gastroenterologo e proctologo la vorrei fare anche ma ho paura che mi esce qualcosa di brutto datemi un vostro consiglio come fossi un vostro figlio o fratello una forza mentalmente per affrontare questa paura e farmi controllare. Per voi dai i miei sintomi c'è una minimo dubbio di un tumore e vero senza visita non potete garantire ma un supporto anche da lontano mi può aiutare mentalmente ho tanto bisogno di una forza voi siate un specialistica e almeno una percentuale mi potete fare dai sintomi che vi ho detto. Grazie mille della vostra disponibilità e la vostra gentilezza che avete con me e tanta pazienza vi ringrazio con tutto il cuore che Dio vi da sempre la forza di aiutare il prossimo grazie dottore.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che il mio dottore mi ha detto e solo colon irritabile e che portano questi disturbi. Grazie ancora dottore
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Da quello che mi riferisce e da quello che le è stato detto può stare tranquillo.
Si fidi della diagnosi che le è stata fatta.
Tranquillo nessun tumore.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore del vostro impegno e velocità nel rispondere.
Se non ci leggiamo vi auguro un buon anno nuovo.
Poi in qualsiasi cosa vi aggiorno grazie ancora per la vostra gentilezza.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore mi e capitato una cosa dato che ieri avevo un po' di stimolo di evacuare e non sono andato oggi ho fatto una peretta e ho notato che la prima scarica ho fatto feci un po' sottili e lungo tipo come un serpente più o meno larghezza di un dito ed erano molle poi ho continuato con un po' di diarrea. Sono preoccupato perché su internet dice fece a matita e non dice nulla di buono e mi ha messo in agitazione. Il colore era marrone scuro non c'erano ne muchi e ne sangue un vostro conforto c'è da preoccuparsi anche perché ho le emmarroide interne voglio un vostro consiglio sennò vado in paranoia grazie per la vostra disponibilità.