Peso rettale

Salve gentili dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni, da un anno a questa parte avverto come di avere qualcosa dentro il retto, questa sensazione è fastidiosa e peggiora se non vado in bagno regolarmente, a febbraio 2022 ho fatto ecografia addominale completamente negativa, da 1 mese a questa parte questa disturbo è peggiorato, mi rende più difficoltose le evacuazioni, inoltre sembra che l'ano si sia "ristretto", sento di meno lo stimolo, non ho sintomi di sanguinamento, le evacuazioni ci sono ma sono più difficoltose.
Di cosa potrebbe trattarsi, cosa devo fare?
Questo problema mi sta limitando molto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Difficile dirlo ma la cosa giusta da fare è una visita proctologica. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it