Dolore stomaco

Buonasera,
2 settimane fa ho avuto una forte influenza, dopodiché ho avuto 3 giorni di mal di stomaco con dolori che poi è passato con un antiacido.

Adesso a distanza di 10 giorni si è ripresentato il mal di stomaco caratterizzato da gonfiore e dolore che si allevia anche a seconda se sto in piedi o seduto.

Non ho bruciore ne nausea ne vomito.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Gent. Mo è possibile dopo un influenza e anche settimane dopo si "svegli" Una gastrite. Molte volte la distensione dello stomaco ad essa associata si modifica con la postura. Continuerei per un pò con anti acido ai pasti principali associato se non sufficiente a simeticone dopo il pasto per il gonfiore e /o a procinetici ( a base di zenzero naturali o domperidone. Da prediligere pasti non troppo abbondanti con troppi grassi .

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta Dr. Niccoli i, quindi posso stare tranquillo?
Domando perché quando ho qualcosa purtroppo penso sempre al peggio e non dovrei.
[#3]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Tra un po' dovrebbe passare

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#4]
Utente
Buonasera Dott. Nicolini, a distanza di una settimana il dolore è praticamente passato.
La notte non ho alcun fastidio mentre il giorno a volte ho un po' di fastidio come se avessi fame.
Mangio regolarmente.
[#5]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Gent.mo il senso di fame è sempre un pò il sintomo della gastrite , dovrebbe passare anche quello

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.