Prurito vulvare

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e da una settimana accuso prurito vulvare esterno senza perdite però di alcun tipo.

A cosa potrebbe essere dovuto?
Ho visionato la zona personalmente e non mi pare ci sia un arrossamento.

Attendo vostre risposte e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le cause del prurito vulvare sono molteplici : vulvite irritativa, parassitosi , vulvite allergica , eccessivi lavaggi giornalieri, uso di detergenti intimi aggressivi, , uso di indumenti intimi sintetici e colorati , uso di ammorbidenti sull'intimo .
Asciugare l'area genitale per tamponamento e non per sfregamento.
In patologia vulvare è importante l'esame obiettivo della vulva (visita vulvologica)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/8889-la-vulva-questa-sconosciuta.html
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI