Ntz incompleta, scura

Buonasera,

Ho effettuato a gennaio un pap test che ha dato come risultato ASC-US, prima gli altri erano sempre stati negativi.
Ho effettuato quindi una colposcopia che ha dato il seguente esito:

NTZ incompleta, scura.
Area di epitelio cilindrico 1/3.
Epitelio bianco sottile ore 3-12 e 7-8.
GSC esocervicale.
CC regolare nei 2/3 esplorati.
G1.

Cosa significa esattamente?
La ginecoloca mi ha prescritto pap test a sei mesi e Colpofix per sei mesi 10g al mese.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte l' ASC-US potrebbe essere legato alla contemporanea presenza di una vaginite (candida, gardnerella, Coli, trichomonas, ect...) o ad una infezione da HPV latente .
Quindi valuterei un HPV test e eseguirei un esame batteriologico a fresco , per poi rivalutare il pap test a 6 mesi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI