Diagnosi istologica endometrio

Buonasera, due mesi fa ho effettuato isteroscopia con biopsia endometriale (al 13 giorno del ciclo) oggi ho ritirato l’esito della biopsia e chiedo il vostro aiuto per una corretta interpretazione.
Non vedrò il mio ginecologo fino alla prossima settimana e l’esito mi preoccupa.
Riporto il testo:

DESCRIZIONE MACROSCOPIA:
Alcuni frammenti misti a materiale muco-ematico che misurano complessivamente cm 1.5, inclusi in toto.

DIAGNOSI:
Nell'ambito di materiale muco-ematico si osservano lembi di mucosa endometriale ad architettura polipoide in fase proliferativa tardiva con stravasi emorragici stromali.
Coesistono, inoltre, frammenti di mucosa cervicale con il quadro del polipo fibroghiandolare del canale cervicale con focale metaplasia squamosa dell'epitelio di rivestimento.
Negativa la ricerca di plasmacellule stromali.

Attendo vostra gentile risposta.

Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di grave , sicuramente si tratta di endometrio di aspetto polipoide , quindi forse presenta dei flussi mestruali abbondanti.
Non ci sono segni di endometrite, questa è una buona notizia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Che gentile dottore, mi ha rassicurata.
Mi chiedevo solo una cosa: potrebbe impedire in qualche modo l’instaurarsi di una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sarà il Collega a decidere per una eventuale terapia PROGESTINICA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI