Due millimetriche formazioni litiasiche

Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi risponderá... scrivo referto ultima tac smdc effettuata ottobre 2022.
Premessa: in questi ultimi due anni ho eseguito 2 trattamenti eswl e Rirs effettuata 18 gennaio 2021... e la mia situazione non è migliorata nel sento che accuso sempre dolore e fastidi schiena reni e fianco sx.

Dicevo... ultima tac effettuata per disperazione certifica quanto segue:
Fegato di dimensioni nei limiti presenta aspetto tomodensitometrico.

Colecisti distesa é aLitiasica.

Le vie biliari intra ed extra epatiche e le vie escretrici urinarie nn sono dilatate.

Pancreas milz e surreni e reni presentano regolare aspetto tomodensitometrico.
In sede renale a sinistra si repentino due millimetriche formazioni litiasiche al gruppo caliceale inferiore e superiore.
Rispetto a una precedente del 14 settembre 2021non e più apprezzabile la formazione litiasica in sede mesorenale da tale lato, in esiti chirurgici.
é presente minima falda fluida nello sfondato retto uterina da correlare con fase ciclo mestruale.
Non si apprezzano linfoadenopatie in sede sotto diaframmatica.
la vescica non presenta calcoli calcificati nel contesto.

Vi prego... aiutatemi non so più a chi rivolgermi.
Gli urologi contattati ribadiscono che tutto questo mio malessere tale lato sx non sia riconducibile a queste millimetriche formazioni litiasiche.

Grazie infinite.
Tatyana 33 anni che non fa più una vita serena da due anni
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Salve; premettendo che non è possibile per me esprimere un parere su un referto TC, online, posso esprimere il mio parere in via generica: nella grande maggioranza dei casi, delle piccole formazioni litiasiche che si trovano all'interno del rene, ma che non ostruiscono il deflusso dell'urina (ovvero non causano idronefrosi), non sono fonte di sintomi o di dolore. Differente è il caso in cui questi calcoli siano fonte di una infezione; in tal caso vi possono essere dei sintomi.
Uno studio più completo (esami del sangue, esami delle urine ed urinocoltura...), è solitamente necessario per esprimere un parere sui piccoli elementi litiasici intrarenali.

Rimane inoltre utile una valutazione ortopedica per escludere che i dolori che si avvertono al fianco o alla schiena siano di natura muscolo-scheletrica.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Per la
Celere risposta comprendendo anche i giorni in cui ci troviamo . In questi gg il male è aumentato e ho sempre dolore nelle parti citate prima avevo eseguito mesi fa tutti esami citati da lei ed era tt alquanto negativo. Riesco a urinare correttamente, non ho febbre , non c’è ematuria .. sembrano davvero
Tipo
Coliche renali ma x esperienza le
Dico che al momento toccando ferro non ne ho . Solo forti dolori tra rene fianco sotto costato.
[#3]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Solo un esame obiettivo da parte di un medico può aiutarla a stabilire l'origine del dolore

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#4]
dopo
Utente
Ripeterò appena possibile per il laboratorio analisi urino cultura e urine ed esami sangue . C’è qualche altro esame da eseguire più specifico? Almeno farò anche quello
[#5]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
negli esami del sangue: Creatinina, Azotemia, PCR, eGFR, possono essere sicuramente utili per valutare la funzionalità renale

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente e se le fa piacere le manderò il tutto . Davvero grazie di cuore