Frenulotomia, punto saltato dopo 9 giorni

Salve,
ho subito l'intervento di frenulotomia il 24/04, l'operazione è andata bene e anche il post operazione direi: zero dolori o fastidi e ho eseguito le medicazioni ogni volta che andavo in bagno, sentivo solo un lieve fastidio (come se tirassero i punti) quando dovevo tirare la pelle per scoprire il glande, ma nonostante questo nulla, neanche un sanguinamento.
Ieri ho effettuato la visita di controllo e mi è stato detto che procede tutto per il meglio e che devo continuare a medicarmi almeno una volta al giorno e che avrei dovuto solamente attendere la caduta dei punti (riassorbibili) per poter ricominciare a lavarmi normalmente e riprendere l'attività sessuale.
Oggi è accaduto il "fattaccio": mentre stavo per fare pipì ho come sempre tirato delicatamente la pelle per scoprire il glande e ho sentito come sempre un lieve fastidio, come se tirasse qualcosa ed è iniziato ad uscire sangue.
Ovviamente ho capito subito che un punto avesse ceduto e ho provveduto a medicare e tamponare delicatamente.
Ora la domanda che vi porgo è la seguente: posso stare tranquillo e continuare con la mia solita routine che vi ho descritto oppure devo provvedere a fare una visita?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Stia tranquillo, è normale che quando si stacca un punto si possa manifestare una piccola perdita superficiale di sangue, senza alcun timore per la tenuta della cicatrice.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it