Problema al glande

Slave, ho 20 anni e ho una strana sensazione di fastidio/dolore al glande al tatto o anche solo ad un minimo sfioro.

Questo problema ce l’ho sin da bambino, però pensando fosse normale e poi paura di eventuali interventi non dissi nulla.

Ora ho fatto la mia prima visita a novembre 2022, il medico mi disse di avere la balanite che ho curato con oli e pomate, in più avevo il frenulo corto, quindi dopo aver curato la balanite ho fatto un intervento di frenulo plastica pensando potesse essere la causa, ma nulla.

Dopo un’altra accurata visita, mi viene detto di fare un intervento di circoncisione in quanto avessi là famosi, l’intervento di circoncisione è stato parziale e non totale come pensassi dal inzio.
Questo però non ha ancora oggi risolto il problema, anzi noto che sulla cicatrice si sono formate delle palline di carne sul lato sinistro, e a pene eretto non riesco a ricoprire il glande con la parte restante del prepuzio, noto che la pelle si arrotola su di essa, e per ricoprire il glande devo aspettare diventi flaccido.
Premetto che l’intervento l’ho fatto un mese fa preciso.
Le mie domande sono:

Questo vuol dire che l’intervento non ha avuto un riscontro positivo?

Cosa sono quelle palline di carne andranno via da sole?

La sensibilità entro quanto tempo si risolve?

Dato la mia spiegazione è possibile che io non sia guarito dalla fimosi, e dovrei sottopormi ad un terzo intervento per rimuovere la parte restante del prepuzio?

Grazie anticipatamente a chi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per giudicare con realismo il risultato di una circoncisione bisogna attendere che i tessuti abbiano riassunto la loro normale elasticità, cosa che può necessitare anche 2-3 mesi. Prima di allora qualsiasi considerazione può risultare vana od errata. La riduzione di sensibilità del glande è ancora più lenta e graduale. In conclusione, è indispensabile che lei porti ancora una buona quantità di pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dr. Paolo Piana

Un’altra domanda, Posso avere rapporti sessuali o dopo le complicanze che le ho elencato anticipatamente, rischio tipo lesioni sulla ferita, o ancor peggio altre situazioni sgradevoli?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Diremmo che almeno all'inizio sia prudente utilizzare il preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
E nel frattempo, per quanto riguarda la sensibilità non posso fare nulla perché a volte mi capita mentre sono fuori casa che il glande si scopre da solo, e mi da fastidio.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In genere ci si arrangia con un cappuccio di garza ed indossando sempre mutande elastiche aderenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Potrei provare ad avere un rapporto o rischio qualcosa?
E quelle palline di carne che si sono formate durante il post operazione svaniranno da sole?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Rilegga la nostra risposta #3.
Le irregolarità superficiali, probabilmente residuo di piccoli granulomi da punto di sutura dovrebbero appianarsi gradualmente nell’arco dei prossimi mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it