Ascesso ghiandola del bartolini

Gentili dottori,
In passato ho già subito due interventi a causa di un ascesso della ghiandola del bartolini.

Si è ripresentata da alcuni giorni, purtroppo non riesco a prenotare una visita ginecologica in tempi brevi.
Il medico curante mi ha indicato klacid da 500 e lo sto prendendo da circa 10 giorni 2 volte al giorno.
Purtroppo ci sono pochi miglioramenti e da due tre giorni avverto un forte bruciore.
Mi consigliate di rivolgermi al pronto soccorso?
Tra l'altro proprio oggi mi è arrivato il ciclo.
Sarà possibile operare in questa condizione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo in questi casi la terapia più efficace è l’incisione drenaggio dell’ascesso , la terapia antibiotica non è risolutiva ma collaterale , quindi deve recarsi in PS ginecologico, dove valuteranno l’eventuale trattamento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. L'unica cosa che le chiedo è mi consiglia di andare con urgenza? Considerando che sono sotto antibiotici è rischioso aspettare ancora un paio di giorni? Scusi la domanda che può sembrare stupida ma sono lontana da casa e mi sentirei più tranquilla ad andare in ospedale nella mia città. Però se ritiene sia urgente cercherò di andarci prima
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dall'intensità del dolore e dalle dimensioni dell'ascesso .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI