Effetti collaterali interruzione nuvaring

Salve, il 10/05 ho tolto per l'ultima volta Nuvaring per interromperlo definitivamente.
A partire dal 17/05 ho iniziato ad accusare nausea costante che è peggiorata nell'ultima settimana.
In data 06/06 mi è venuto il primo ciclo mestruale dopo aver sospeso Nuvaring.
Questa nausea costante può essere legata alla sospensione di Nuvaring?
grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Salve,
se ha avuto rapporti senza alcuna protezione contraccettiva dopo aver sospeso il Nuvaring potrebbe aver avuto un aborto spontaneo estrinsecatosi come flusso ematico del 6/6.
La nausea è comunque un sintomo aspecifico che va indagato in relazione all'apparato gastrointestinale per cui, se il disturbo persiste o recidiva, si attivi per una consulenza specialistica. Buona giornata.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna