Come valutare se le beta vanno bene?

Salve,

Sono 4 mesi che provo a rimanere incinta.
Questo mese ho avuto l’ultima mestruazione il 22/09 iniziata con spotting (come inizia sempre, solo che stavolta è durato 2 giorni anziché 1, le mestruazioni le aspettavo per il 24/09) e il 24/09 ciclo mestruale vero e proprio.
Il mio ciclo è di 28 giorni.
Ho utilizzato gli stick di ovulazione con picco il 5/09 ma credo che l’ovulazione sia poi avvenuta effettivamente il 6 (da sempre sento più o meno di dolori da ovulazione).

Dopo qualche giorno qualche dolorino strano al basso ventre, e dopo qualche giorno ancora sono terminati (durati 3-4 giorni) e al loro posto è arrivata una nausea davvero importante.

Allora: il 16/09 faccio un prelievo per le beta alle 23:00 (in ospedale) e mi arriva il risultato con beta 10, 4 mUI/ml.
Ripeto il prelievo il 19/09 e le beta sono 53 (il giorno di arrivo previsto del ciclo se conto 28 giorni dal 22/09 cioè dallo spotting, se invece lo conto dal giorno del ciclo mestruale vero e proprio, sono 26 giorni).

Volevo chiedere:

Ma questi valori vanno bene?

Io ho nausea, male al seno, e lieve ipotensione rispetto alla mia pressione abituale.
Non ho avuto più male alla pancia, a volte solo sensazioni strane.

Grazie! Vorrei solo capire sapendone poco della materia!
Anche se
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve ripetere un dosaggio ematico delle beta HCG dopo 2/3 giorni e valutare se la quantità di raddoppia .
L'esame va eseguito possibilmente presso lo stesso laboratorio per uniformità dei risultati.
In bocca al lupo
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.

Ma non sono basse?
Come si può definire se le beta vanno bene? Basta che raddoppino (almeno raddoppino) ogni 24/48 ore?
Mi sono un po’ preoccupata perchè nonostante sono cresciute più del doppio rispetto all’inizio, mi sembravano basse.. o questo dipende dal fatto che gli esami sono stati fatti molto precocemente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
esatto per questo motivo deve ripeterle

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Questo motivo intende perché le ho fatte precocemente o perchè non vanno bene perchè sono basse e dovrebbero essere più alte? Giusto per capire se devo preoccuparmi..
[#5]
dopo
Utente
Le beta oggi sono 141,7. Come sono?
[#6]
dopo
Utente
Quindi ricapitolando:
16/10(prelievo eseguito la sera tardi)10,4
Cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere vanno bene

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8]
dopo
Utente
Grazie! Gentilissimo per le risposte!
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Sono a 5+3 circa, stamattina ho avuto perdite di piccola entità marroni. Non ho male. Le ho solo quando mi pulisco, soprattutto se mi pulisco in profondità verso la vagina. Ho scritto anche alla mia ginecologa. Devo preoccuparmi?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
se continuano è d'obbligo una valutazione ecografica

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI