Chiusura dia e gravidanza

Salve dottere scrivo per avere un consiglio.

Ho 31 anni il 30 agosto sono stata operata al cuore con il classico intervento di sternotomia.

Avevo un dia complesso con interazioni polmonali.

3 buchi di cui uno chiuso con pech cardiaco e gli altri due con i punti di sutura.
L intervento sembra essere andato bene, la mia domanda è una vorrei sapere dopo questo tipo di intervento quando potrò provare ad avere un altra gravidanza?
Potrò affrontare lo sforzo di un parto dopo la sternotomia?
Nn assumo nessun farmaco ho solo preso la cardioaspirina per un mese dopo l intervento.

Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certamente si, senza alcun problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso