Amenorrea da 3 anni con analisi ormonali e ecografia nella norma

Buonasera, chiedo consulto per problema da anni.
Ho amenorrea da 3 anni improvvisamente.
Prima tutto regolare.
Ho iniziato ad assumere zoely per 1 anno per questo problema senza beneficio, in seguito mi è stato prescritto lutenyl5mg per 6 mesi.
(ciclo mestruale solo il 1 mese), quindi la gine mi ha prescritto peogeffik 200 ovuli per 3 mesi e anche qui, ciclo solo un mese poi niente anche continuando ovuli.
Al che, l endocrinologo mi prescrive clomid per un mese + dufaston 10mg per 3 mesi.
E di nuovo, ciclo solo il primo mese di trattamento e poi nonostante il proseguo delle cure niente... Acqua fresca... Zero sintomi, zero perdite.
Analisi ormonali nella norma e ecografia perfetta.
Non capisco il perché rispondo alla terapia solo nel primo mese e poi torno in amenorrea.
Allego le analisi ormonali.
Non so in che periodo del ciclo sono state fatte dal momento in cui era nella fase di amenorrea.
Oggi al controllo mi ha prescritto di nuovo un altro integratore: inofolic e a marzo vorrebbe introdurre la metformina.
Cosa devo fare?
Come sbloccare questa situazione così anomala?
Grazie, attento aggiornamenti.

Insulina: 4.9
Fsh: 9.1
Lh: 4.0
Prl: 9.4
Esd: 39
Dhea-s: 128.0
Testosterone: 0.11
Cortisolo: 13.80
Androstenedione: 1.83
Tsh: 2.18
Progesterone: 1.15
Shbg: 85.1
Ormone antimulleriano: 6.47
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Buona sera posso chiederle il suo peso?

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per l'interesse. Adesso peso non meno di 60 kg, credo di stare sui 65, alta 1.69. I problemi di ciclo sono iniziati quando pensavo 60 kg. Premetto di avere avuto un dimagrimento da 100 kg a 60 con una dieta e seguita da un dietologo anni prima. Dopo aver raggiunto il peso di 60 kg dal 2020 ho avuto questo problema con il ciclo e, una nutrizionista mi ha proposto purtroppo di provare una dieta ketogenica per risolvere questo problema. purtroppo, a seguito di questa dieta, ho sofferto anche di disturbi del comportamento alimentare. Da un annetto a questa parte ho ripreso a mangiare regolarmente e aver preso kg.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo, ho 26 anni.
[#4]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
L esperienza del blocco da ciclo a seguito di anomala discesa di peso è molto frequente in endocrinooogua dopo aver accertato che non ci sono alterazioni, la concentrazione è sul grasso corporeo che svolgeva prima il ruolo estrogenico e con il.peso ha nesso le riserve endocrino metablico in allarme. Spiego questa mia valutazione clinica ad un suo nutrizionista.

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#5]
dopo
Utente
È da un annetto che sto mangiando normalmente e regolarmente, lei pensa che, continuando in questo modo ci sono possibilità che sblocco la situazione? Anche aiutando con inofolic?
[#6]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Se non ci sono come già controllato disturbi l
Il metabolismo darà le risorse alla parte endocrine di ripartire. Concordo con il proseguire indicazioni date.

Saluti

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo. Saluti