Mancanza di capoparto

Buonasera,
Ho 31 anni e ho partorito 15 mesi fa con TC (a dilatazione completa) d’urgenza in seguito a induzione (il bimbo era cefalico ma guardava in alto, e anche se incanalato dopo un paio d’ore di spinte la situazione si era fatta complessa).
Sto ancora allattando e non ho ancora avuto il capoparto: ho fatto l’ultimo controllo ginecologico a luglio.
Tutto nella norma e le ovaie piene di follicoli ma endometrio ancora sottile (mi scuso se i termini non sono corretti).
Analisi del sangue fatte a luglio che non evidenziavano niente di anomalo.
È possibile avere dei dolori al basso ventre e stanchezza alle gambe come se mi dovesse arrivare il ciclo anche se poi non compare?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Informazioni semplici ma corrette.
È possibile che continuando ad allattare i livelli di prolattina rimangano alti con con conseguente soppressione transitoria della attività ovarica

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La ringrazio per la risposta. Ho effettuato un ulteriore visita in cui ho effettuato pap test e hpv test. Entrambi negativi. La dottoressa ha visto che l’endometrio è già più spesso dall’ultima visita ma ancora non ho capoparto. Continuo ad allattare e ogni tanto ho questi dolori simil mestruazioni. Lei ha detto che comunque le ovaie hanno ripreso a funzionare e che manca quel salto per vedere comparire il ciclo, quindi quei dolori possono essere riferiti al normale ciclo delle ovaie. Secondo lei può essere che a 16 mesi non abbia ancora avuto capoparto?