Possibile prolasso mucoso

Buongiorno,

5 mesi fa ho fatto una visita di controllo per un condiloma rimosso 6 mesi prima ed era risultato tutto nella norma (quindi in totale sono passati quasi 12 mesi dall'operazione).
Mi hanno confermato un ulteriore visita di controllo dopo un anno.

Dalla visita di controllo ai 6 mesi ho avuto l'ok per i rapporti anali e ho utilizzato 5-6 volte da allora un sex toy.
L'altro giorno, dopo 7 giorni dall'utilizzo del toy, facendo un bidet ho percepito con la punta del dito (infilato completamente! quindi superando il canale anale) la presenza di una serie di "pieghette"/rugosità della mucosa.
Non sono condilomi in quanto sono fin troppo in alto (quindi non nel canale anale) e guardando lo escluderei; anche le emorroidi non sono gonfie.
Non ho mai avuto problemi alle emorroidi o altro.

Quindi chiedo... è possibile che in questi 5 mesi mi sia venuto un prolasso mucoso?
nessun proctologo mi ha mai segnalato nulla.

i rapporti anali in caso lo fanno peggiorare di grado?
cosa posso fare?

i condilomi possono venire anche nel retto?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Con una semplice anoscopia avrà una risposta ai suoi quesiti.
Quello che apprezza potrebbero essere delle papille anali ipertofiche, ma questa è una ipotesi e lei ha bisogno di certezze.
Visita proctologica con anoproctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com