Gonfiore ano dopo intervento condiloma

Buongiorno, mi scuso in anticipo per la domanda scontata, ma vorrei poter chiarire un dubbio.

Ieri ho asportato un condiloma accuminato per controllo e biopsia, è normale che ancor oggi, oltre che dare dolore forte, nella parte abbia creato un gonfiore, come una pallina molto dolorosa?
Premetto che è in programma anche un intervento di emorroidi più avanti, sanguina ancora ma credo sia normale.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si ci può stare con la procedura subita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/