Tumore al testicolo, interpretazione marker tumorali

Salve, venerdì 9 settembre mi sono recato in pronto soccorso (dove lavoro come operatore socio-sanitario) per farmi controllare una sospetta formazione al testicolo dx, l'urologo di turno durante l'ecografia ha evidenziato una sospetta neoformazione dal diametro di cm 1.52, a seguito di ciò sono stato inserito in lista d'attesa per un'intervento di orchiectomia monolaterale, il lunedì successivo 12 settembre mi reco in reparto per effettuare i prelievi comprensivi di marker tumorali.

Oggi martedì 13 settembre ritiro i risultati e dato che non riesco online ad interpretare sulla base dei risultati di che tipo di tumore testicolare si tratti (anche se sarà inevitabilmente l'esame istologico a dargli una definizione, vorrei un vostro parere circa tali risultati: Alfa - fetoproteina 12, 10 (su valore max di riferimento 10, 00), LDH 182 (su valore max di riferimento 248) , e BETA HCG 234, 00 (su valore max di riferimento 1, 10).

Incrociando questi valori secondo voi di che tipo di tumore si tratta?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
che tipo di tumore sia lo saprà dopo l'esame istologo definitivo
in unn caso cme il suo in cui dvr essere asortato il testicolo ed il funicolo con posizionamento di una protesi testicolare
sarebbe opportuno fare un predeposito di sperma all'università ( per evitare che se si rendessero opportune terpie radianti o polichemio o chirurgiche dopo l'esame istologico definitivo il suo testicolo supersute venga danneggiato
un esame TC toracico-addominale e pelvico sarebbe opportuno
vedrà che tutto potrà risoversi bene
cordali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org