Liquido pre eiaculatorio rischio gravidanza

Buongiorno, sabato notte io e il mio ragazzo volevamo avere un rapporto.

Abbiamo iniziato con dei preliminari, prima a me e di seguito io a lui.

Ho paura che lui toccandosi il pene abbia messo sulle sue dita del liquido pre-eiaculatorio (che ipoteticamente era presente sul pene) e che di seguito, dopo circa 2-3 minuti ha inserito in vagina (le dita).

In questo caso ci sarebbe rischio di gravidanza?

Inoltre se avesse avuto tracce di liquido pre eiaculatorio sulle mani è possibile che mettendosi il preservativo le abbia spostate su di esso?

In seguito abbiamo provato ad avere un rapporto, ovviamente con preservativo che è durato molto poco perché provavo dolore ed è entrato di pochissimo centimetri, penso 2/3 cm.

Il mio ciclo deve arrivare intorno al 27/28 novembre e ho ovulato circa 5/6 prima di questo rapporto.

Insomma, ci sono dei rischi?
Gli spermatozoi (quelli presenti nel liquido pre-eiaculatorio) sulle mani per quanto tempo resistono?

Grazie per la risposta!! !
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno sulla possibilità di avere una gravidanza indesiderata.

Viste comunque le sue ansie e paure verso questa possibilità, è bene ora consultare in diretta il suo o la sua ginecologa di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/