Dubbio fibroma

Salve.
Ho dubbio relativo alla visita ginecologica di controllo annuale a cui mi sono sottoposta qualche settimana fa dal ginecologo che mi ha in cura da circa dieci anni.
Il ginecologo conferma, come per l'anno precedente, assenza di problemi.
Durante la lettura del referto mi informa della presenza di due "miomi subcentrimetrici" da controllare annualmente.

"Utero ad ecostruttura disomogea con due formazioni miomatose subcentrimetriche.
" Poi si passa alla descrizione della cavità uterina, nella norma, come l'oavio sinistro e l'ovaio destro (anche rispetto le precedenti ecografie).

Poichè ho 39 anni e ho desiderio di una maternità a stretto giro (spero), dato che le mie zie per parte di padre hanno sofferto di problemi come fibromi e tumori uterini con relativi interventi chirurgici, mi chiedevo se i miei miomi ora siano così innocui, soprattutto per una gravidanza.
Il ginecologo mi ha rassicurata, ma chiedere un altro parere, anche come eventuale casistica, non credo sia un fatto negativo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante conoscere le dimensioni di questi miomi/fibromi e l'esatta localizzazione , sottosierosi (?) ,intramurali (?) , sottomucosi (?).
In base a questi elementi si potrà stabilire un corretto follow - up e la frequenza dei controlli ginecologici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
Le due formazioni miomatose hanno rispettivamente le dimensioni di 5,4mm x 5,3mm e 4,5mm x 3,1 mm.
Non ho la posizione da referto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono volumetricamente piccoli

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Sulla base di questo, il ginecologo consiglia di seguire l'evoluzione tramite nuova valutazione, senza alcuna terapia
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI