Bruciori intimi

Buon pomeriggio,
Dallo scorso maggio ho iniziato ad avere fortissimi bruciori intimi.
Mi sono recata dalla ginecologa ed ho eseguito un tampone vagonate in cui si evidenziava la presenza di streptococco Agalactia.
Mi é stato prescritto antibiotico zimox per 10 giorni e fermenti famelle.
Nonostante la cura non é cambiato nulla e a fronte di un altro tampone é comparsa la candida curata con ovuli pevaryl più lavaggi con tm di calendula ma nulla.
Arriviamo a settembre ed altro tampone... ancora streptococco per il quale mi viene prescritto antibiotico moxifloxacina che mi fa stare male a livello intestinale più tachicardia.
Termino la cura ma non cambia nulla e mi viene dato l'antibiotico orale diflucan... ancora nulla.
Bruciori forti persistenti.
Altro tampone e risulta disbiosi.
Cambio ginecologa a novembre e mi prescrive macmirror per 12 sere più fermenti in ovuli altri 12 giorni e sembra andare molto meglio ma era un'illusione.
Arrivo a gennaio stremata dal bruciore e faccio il secondo ciclo di ovuli, ancora in corso.
Il.
medico di base mi ha anche prescritto axil per le difese immunitaria più fermenti.
Ad oggi la situazione non è cambiata ed i forti bruciori non passano e non sopporto più quedta situazione... vi chiedo aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi permetto di affermare che il problema non è vaginale , ma VULVARE .
I fastidi riferiti si riferiscono probabilmente ad una "vulvite irritativa" ( da confermare clinicamente ) per questo motivo la terapia con ovuli vaginali non sortisce alcun effetto terapeutico , anche perchè i batteri evidenziati sono presenti nella flora saprofitica vaginale e l'antibiotico peggiora la sintomatologia per l'insorgenza di una conseguente vaginite micotica (CANDIDA) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Posso chiederle che tipo di esami dovrei eseguire. La mia ginecologa mi ha detto di rivolgermi ad un altro ginecologo esperto di vulvodinia. Quindi dovrei chiedere al mio medico di base di prescrivermi degli esami. In più qualche settimana fa mi è stato prescritto lo zirtec pensando fosse un problema allergico.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un Collega che si interessa , come il sottoscritto , di "patologia vulvare " , che non tratta soltanto vulvodinia , ma anche dermatiti e dermatosi vulvari .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio,
Sono riuscita a fissare un appuntamento con lo specialista in patologie vulvari privatamente e la visita sarà per il 1 giugno
Nel mentre il medico di base mi ha prescritto delle compresse Lyrica ipotizzando un'informazione dei nervi.
In più farò esami del sangue per valutare un'infezione da herpes.
Sempre il medico di base mi diceva che tra i tanti antibiotici, antimicotici, antibatterici , antistaminici avrei dovuto avere dei miglioramenti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il COLLEGA fa diagnosi di VULVODINIA , ma si tratta di dermatite o dermatosi vulvare , quindi il LYRICA non funziona.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Il problema é che non sono molti ad occuparsi di questa patologia. Se non fossi a 1000 km di distanza verrei da lei.
Immagino che non possa prescrivermi nulla senza una visita ma come posso fare? Non vorrei fosse un problema vulvare da fare una biopsia ma assurdo che a Milano non riesca a trovare nessuno di preciso.