Aggregato linfocitario

Buongiorno, dopo diversi episodi di ematemesi e forte dolore addominale, son stata sottoposta a Gastroscopia con biopsia, i frammenti prelevati sono:
2 antro e 2 corpo-fondo.

L’esito dell’istologico è il seguente:
A) Gastrite cronica atrofica lieve, inattiva, in mucosa antrale e transizionale con aggregato linfocitario nodulare infraepiteliale.

B) Frammenti di mucosa gastrica fundica con irrilevante infiltrato flogistico cronico e modica iperplasia delle cellule parietali.

Negativa la ricerca dell'Hp.

Vorrei, se possibile, delucidazioni in generale ed un approfondimento riguardo aggregato linfocitario e iperplasia delle cellule parietali.
Mi son state date davvero pochissime spiegazioni, ed il mio stato di salute non è dei migliori, vorrei capire meglio... Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Termini tecnici, per lei irrilevanti, per descrivere la sua lievissima gastrite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Possibile che una cosa così lieve ha iniziato a darmi problemi a settembre e nonostante una terapia siano peggiorati i sintomi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Infatti non è la causa dei sintomi descritti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
E quale potrebbe essere la causa? Su cosa dovrei indagare?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla.
Può essere anche ansia o una intolleranza verso qualche alimento.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia