Pomfi rossi sulla pelle

Buonasera,
Sono una ragazza di 28 anni che fino ad oggi non ha mai avuto problemi di allergia di nessun genere.

Tuttavia ieri mi sono iniziate a comparire prima sul viso e poi sul petto delle macchie rosse senza causa apparente.

Alcune di queste macchie sono tonde e molto simili a punture di zanzare ma sono sicura che non lo siano.
altre invece (soprattutto quelle sul petto) sono più irregolari.

Inoltre ne ho anche una sulla mano e sulla pancia.

Prima di comparire avevo assunto (circa 8 ore prima) della xamamina che però ho già preso tantissime altre volte in vita mia.

A livello alimentare invece ho mangiato cose che mangio sempre compresa delle frutta secca.

La guardia médica che pero non mi ha visitato mi ha prescritto una compressa di Robilas 20 mg ogni 24 ore e vedere l’evoluzione.

Oggi effettivamente ho avuto effetto positivo con l antistaminico, le macchie infatti c’erano ma sicuramente meno rosse.

Adesso però sono tornate nuovamente rosse.

Premetto che non prudono.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
La terapia è corretta?

Buona serata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se il disturbo si è ripresentato, allora deve farsi prescrivere il cortisone.

Dr. Claudio Bosoni