Prurito.orecchio

Salve sono donna di 50 anni, 2 anni fa a causa di forte prurito all'orecchio o effettuato il tampone auricolare E dove mi sta da lì rilevate allo stafilococco aureos, l'otorino però mi ha detto che non era nulla di particolare perché questo tipo di batterio è presente e quindi di non fare terapia antibiotica.
Il prurito però è continuato alla fine mi ha prescritto ovison 1 mg per circa una settimana due volte al giorno e poi un'altra settimana una volta al giorno questo circa un anno fa E difatti il problema non c'è più riscontrato perché lei ritiene che sia una forma di dermatite o eczema e peggiora se sono a contatto con l'acqua.
Adesso a distanza di molto tempo dire addentando torna in questo periodo mi è ritornato di nuovo e l'ho rimesso ma in realtà cosa dovrei fare di nuovo il tampone E poi perché non mi è stata data nessuna cura antibiotica Grazie arrivederci
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il perchè non le sia stata prescritta alcuna terapia antibiotica non posso saperlo. È uno dei batteri patogeni più virulenti in assoluto ed è capace di dare origine a diverse malattie, alcune delle quali molto gravi. Per quanto riguarda, invero, lo stato attuale, consiglio di ripetere il tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. In attesa di eseguire l'esame, sospenda l'utilizzo del farmaco che sta utilizzando. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Grazie intanto per la risposta celere In realtà io antibiotici ne ho presi da un anno molti perché ho fatto nel frattempo l'intervento per togliere i calcoli all'uretere quindi ho preso degli antibiotici abbastanza pesanti a puntura... Però quello specifico sicuramente non l'ho preso Se non sbaglio era penicillina che io tra l'altro non posso prendere perché i tempi fecero anche l'antibiogramma risultava questo ma io purtroppo quest'ultimo farmaco non possa assumerlo. Comunque ok farò di nuovo il tampone con l'antibiogramma e l'aggiornerò la ringrazio tanto