Antistaminici e aumento di peso

Salve, vorrei chiedere un info.

Sto assumendo antistaminico XYZAL una volta al gg a causa di orticaria ricomparsa dopo due anni dal primo episodio (ho iniziato da qualche giorno ad assumere) e mi è stato riferito che assumere antistaminici porta ad aumento di peso.
E vero tutto ciò?
Sono abbastanza preoccupata poiché sto seguendo una dieta e ho da perdere gli ultimi kg dopo ben 50 kg persi ed temo che i miei sforzi possano risultare invani poi.
Grazie in anticipo a tutti voi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Poteva essere vero per i vecchi antistaminici, che effettivamente venivano dati molti anni fa per questo motivo ai ragazzini inappetenti. Non è più vero per quelli più moderni come lo zysal. Quindi , se le è stato consigliato dal suo medico tale terapia , non mi darei questa preoccupazione
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)