Sinusite o allergia?

Buonasera,
Circa un anno fa mi sono sottoposta a radiografia ai seni paranasali con il seguente responso:
Si documenta ispessimento della mucosa di rivestimento dei seni mascellari, del seno frontale, del seno sfenoidale e delle celle etmoidali anteriori e posteriori.

Appaiono obliterate le regioni infudibolari ed i recessi fronto nasali d'ambo i lati.

Ipertrofia dei turbinati sopratutto a sinistra
Minima deviazione destro-convessa del setto nasale.

Ad oggi la situazione non è cambiata premetto che soffro anche di rinite allergica.

Spesso perdo gusto, olfatto e ho continui mal di testa e senso di pressione dietro la nuca.

Cosa potrei fare?
Al momento l'unico rimedio alla perdita di gusto e olfatto è il betlan ma vorrei sentire altri responsi.

Ringrazio sin da ora per la risposta confidando in un aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dall'indagine radiologica cui si è sottoposta, anche se ormai non viene piu' prescritta, in quanto sostituita dalla TC, risulta un processo infiammatorio cronico a base di piu' seni paranasali. Probabilmente, tale prescrizione è stata fatta dal suo Medico di famiglia e non da uno Specialista.. Comunque sia, penso che si possa approntare una terapia farmacologica e, questo, dovrebbe deciderlo uno Specialista, in base alla lettura dell'RX e dall'esito dell'esame clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori