Possibile gravidanza?

Buongiorno,
Sono al mio primo ritardo a rischio gravidanza quindi non so molto come comportarmi o come interpretare alcuni segnali del corpo.

Le mestruazioni dovevano venirmi il 17 dicembre.
Non ho mai avuto un ciclo regolare ma negli ultimi mesi si era regolarizzato abbastanza da arrivare preciso al giorno prestabilito.
Secondo i calcoli dell'app del ciclo che utilizzo, avrei dovuto avere la mia finestra fertile dal 29 novembre al 5 dicembre.
Ho avuto due rapporti in quei giorni (29 nov e 2 dic) e poi anche altri nei giorno seguenti.

Io e il mio ragazzo non abbiamo avuto moltissimi rapporti in questo mese quindi mi sembra improbabile che dopo mesi e mesi che proviamo ad avere un figlio, ci siamo riusciti proprio ora con pochi tentativi in un mese.

Dal 17 ho cominciato ad avere doloretti al basso ventre e le ovaie prima più intensi di tipo crampiforme che sembravano più dolori di pancia tipo intestinale (soprattutto di notte molto forti) duravano pochi secondi e poi il muscolo si rilassava per ore magari.
Poi ora negli ultimi quattro giorni, hanno cominciato a diminuire di intensità e di presenza.
Ora sono più doloretti leggeri alle ovaie di pochi secondi al massimo e si presentano raramente durante la giornata ma più frequenti di sera.
Aggiungo a tutto ciò che dal 17 al 23/24 ho avuto dolore al seno prima più intenso e poi man mano sempre meno.
Ora non ne ho.
La mia pancia è più gonfia del solito ma potrebbe essere per vari motivi, fra cui anche le feste dove si mangia molto di più.
L'unica cosa che mi ha destabilizzato sono questi doloretti di cui ho parlato in precedenza e che non ho mai avuto così.
Ieri e ieri l'altro, ho sentito delle bucature non dolorose nella zona delle ovaie.
Ho avuto per una settimana perdite di muco bianco.
Cosa potrebbe essere?
Non ho altri sintomi classici di una gravidanza per questo non sono convinta di essere incinta.
Cosa mi consigliate di fare?
Il test posso farlo dopo 10 gg di ritardo o è presto?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La primissima cosa da fare è l'esecuzione di un dosaggio ematico delle beta HCG che ci da certezza di gravidanza presente/assente, e soltanto dopo possiamo pensare ad altre possibili diagnosi .
Una iniziale gravidanza non sempre si presenta con una sintomatologia "particolare " , per questo attendiamo l'esame.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, domattina eseguirò subito il test di gravidanza intanto.
Stanotte ho avuto un paio di dolori di media intensità sulla parte del basso ventre e anche fascia lombare.
Pensa che possa essere qualcosa di preoccupante?
Intanto la ringrazio ancora, buona giornata.