C’è rischio usando la carta igienica dei bagni pubblici come assorbente di emergenza?

Buongiorno dottori, mi scuso in anticipo per il disturbo.
Sono una ragazza, ieri ero al mio secondo giorno di ciclo ed ero fuori casa senza assorbenti.
Per non rimanere tutto il giorno con lo stesso indosso, sono andata in un bagno pubblico ed ho usato come assorbente di emergenza la carta igienica presente.
Preciso però che la carta era in un contenitore ben chiuso ed ho eliminato molti fogli prima di usarla.

La mia domanda riguarda il rischio riguardo a qualche eventuale malattia presa in questo modo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha usato carta igienica ben conservata non deve assolutamente preoccuparsi , non ci sono le condizioni per una eventuale trasmissione di malattie infettive.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta.
La carta si trovava in un contenitore chiuso, ed ho eliminato molti fogli prima di prendere quelli che ho usato.
Lei quindi mi conferma che non corro nessun rischio e posso eliminare i pensieri negativi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente e le auguro una buona giornata