Risultato pap test

Buonasera,
Ho ricevuto ieri i risultati di un pap test, questa è la dicitura nel referto:
Campione soddisfacente per la valutazione.

Referto citologico negativo per lesioni intraepiteliali o malignità.

Presenza di cellule metaplastiche.

Modificazioni cellulari reattive associate a flogosi.

La mia ginecologa non mi ha prescritto nessun trattamento e mi ha consigliato di rifare il pap test tra 12 mesi.

Nonostante l’esito sia negativo, devo preoccuparmi per le altre diciture o eseguire qualche trattamento specifico?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo esito è perfettamente nella NORMA e concordo con la Collega .
Quelle "diciture " non sono esiti patologici , quindi si tranquillizzi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività nel rispondere.
Buona giornata!