Problema con posizione sessuale
Buongiorno, nonostante l'età... Non ho grandi esperienze sessuali, anche per colpa di partner sbagliati.
Ora con questa persona, che credo di amare e la cosa sembra ricambiata, il sesso va benissimo per entrambi finché non arrivano a farlo con me sopra... Ma ad un certo punto (non capisco il motivo) mi blocco, non so se per vergogna, non so se perché arrivo al massimo dell'eccitazione e mi devo fermare, non so se mi vergogno farmi vedere che mi piace... Nelle altre posizioni nessun problema, se non che, sempre per mia scelta lo facciamo al buio.
Come superare questo blocco?
Ho provato a rivolgermi anche di persona a dei psicologi senza successo.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
premesso che si può fare l'amore in tanti modi, ma la cosa principale è farlo come piace, come non fa male, come non crea imbarazzo, mi riesce difficile capire cos'altro potremmo dirle noi da qui, visto che ha consultato di persona numerosi psicologi, senza successo.
Provi a chiedersi se questo suo andare a cercare proprio l'unica posizione che non la fa sentire a suo agio non sia una sorta di fissazione, o un sistema inconscio per liberarsi del partner.
Buone cose
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
A parte che non voglio liberarmi di lui, tant è che abbiamo provato a parlarne ma non avevo risposte da dargli perché anch'io non mi spiego il motivo... Se non forse mi imbarazza, non mi sento a mio agio. Ma vorrei risolvere questo problema. Ma grazie per la risposta ugualmente.
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile signora,
lei dice che una determinata posizione sessuale la imbarazza e non la fa sentire a suo agio, tuttavia vorrebbe adottarla lo stesso.
Provi a chiedersi per quale ragione in un ambito dedicato al piacere e all'amore lei vuole invece introdurre l'obbligo e la costrizione.
La risposta che si darà le farà capire anche per quale ragione il suo quesito non ha trovato soluzione presso gli psicologi a cui si è rivolta.
Lascio aperto il consulto per accogliere le sue riflessioni.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#4]
Utente
Perché forse è un ostacolo che vorrei affrontare e superare per non rimanere sempre bloccata... Ma vedo che ho scelto il posto sbagliato per sottoporre il mio problema. Intanto grazie per il tempo dedicatomi e può chiudere il consulto. Grazie