Anorgasmia - aneiaculazione

Buongiorno, sono mieloleso causa incidente, scrivo perchè avendo conservato la funzione orgasmica e aver corretto il probleme da d.
e, da circa un anno e mezzo ho perso, sia nei rapporti sessuali che nella masturbazione, quasi del tutto sia la sensazione di piacere orgasmica che l'eiaculazione stessa (esce in pratica solo urina).

Preciso che sono in cura con antidepressivo (Escitalopram 20 mg) che il rispedal (2 mg) a causa di un doc di personalità diagnosticato dall'adolescenza che comunque è sotto controllo e gestito bene da psichiatra e psicoterapeuta.

Volevo chiedere se questi farmaci da soli possono essere la causa dei miei problemi andrologici e quali terapie si potrebbero mettere in campo (ho sentito di cure ormonali ma chiedo a voi).
Ma soprattutto è strano che abbia perso questa parte di me dopo che le avevo conservate fin dalla lesione e non ne capisco il perchè.

Graziea anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
indubbiamente i farmaci che lei assume potrebbero avere effetti sulla sua eiaculazione e sensazione orgasmica
veda di parlarne con il suo neurologo e magari consulti un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
La ringrazio dott.Pozza,
buona giornata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Salve, chiedo scusa se riapro il consulto.
Ho prenotato la visita con un andrologo (e fissata fra circa 40 giorni), nel frattempo però siccome il mio psichiatra mi ha detto che i farmaci specifici che assumo non sono responsabili del deficit orgasmico, vorrei chiedere in attesa di effettuare la visita, essendo io molto ansioso e con questo problema ancora di più, se in base alla Vostra esperienza, in situazioni come la mia possono essere proposte terapia farmacologice (ho letto di inibitori della ricaptazione della serotonina SSRI) oppure ormonali.
Grazie