Testicolo in acsensore

Buongiorno riporto un qualcosa che un pò di tempo fa ho notato riguardo al testicolo sinistro.

Durante i rapporti, quelli più "piacevoli" se posso definirli così.
mi capita che il testicolo sx, durante l'orgasmo risalga verso l'inguine cosa che non avviene se la mia eccitazione è inferiore (seppur presente).

Non avverto dolore, non avverto fastidio di alcun genere se non che più l'eccitazione è alta e più il testicolo sx risale durante l'orgasmo.

La cosa non avviene sempre quindi non capisco come mai.

Poi mi è sufficiente fare una leggera pressione sull'inguine per farlo tornare nella sua sede originale.

Ciò, pur non provocandomi alcun dolore o altri fastidi può comportare problematiche a lungo andare?

il medico curante ha detto che non ho alcun problema anatomico ma che si potrebbe risolvere però di sentire uno specialista.
Ora la domanda è:
- è un qualcosa che va risolto?
contando che ho 30 anni e questo problema, se può definirsi così, è presente praticamente dall'adolescenza.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore
u8n testicolo mobile, retrattile che possa essere riportato in sede scrotale con delle semplici manovre manuali non richiede, a mio parere, alcuna soluzione chirurgica
si tenga sotto controllo con lo spermiogramma ed una ecografia testicolare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org