Residui di sperma sul glande

Gentili dottori, ho bisogno urgentemente di risposte siccome sono impanicato da una settimana circa.
Sarò breve.

Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto orale 6 giorni fa, una volta finito mi sono tirato su i pantaloni e non abbiamo fatto nulla per circa mezz’oretta.
Successivamente avevamo provato ad avere un rapporto anale, ma siccome avevamo difficoltà per sbaglio il pene è scivolato ad è entrato nel canale vaginale senza profilattico.
La mia ragazza mi ha rassicurato dicendomi che dal pene, dopo il rapporto orale, non risultava esserci più nulla, tanto meno fuoriusciva liquido seminale dal glande siccome l’ha spremuto.

La mia paura però è che possano essere rimasti dei residui di sperma sul glande o sotto anche se lei ha pulito tutto, scusate i termini ma non so in che altro modo spiegarlo.

Essendo entrato una volta sola dopo mezz’ora che avevamo terminato il rapporto orale, c’è qualche rischio che gli spermatozoi siano rimasti vivi e quindi di una possibile gravidanza indesiderata?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se le cose sono andate come ci riferisce, le possibilità di fecondazione possano condiderarsi infinitamente basse. Piuttosto, ci lascia perplessi che lei si accingesse a quel tipo di rapporto senza preservativo, considerando l'elevatissimo rischio di contaminazione e possibile infezione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta dottore, sono un po’ più tranquillo considerando anche il fatto che non era uno dei suoi giorni fertili. Per quanto riguarda alla pratica che lei sottolinea, suppongo sia il rapporto anale, la mia ragazza aveva provveduto effettuando una lavanda anale, ed informandomi ho letto che il rischio di infezioni è molto ridotto. Lei ritiene sia lo stesso necessario il profilattico anche se si pulisce accuratamente? Sottolineo inoltre che la possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili non c’è siccome abbiamo fatto entrambi i controlli opportuni.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il rischio evidentissimo è di contrarre infezioni da batteri comuni intestinali e non c’è irrigazione che tenga, almeno questa è la nostra opinione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie mille per avermi risposto