Tosse persistente e battiti elevati

Buongiorno da una settimana ho una forte tosse persistente, da una prima visita i polmoni sono puliti, un otite, e per 3 gg ho avuto anche febbre 37/37.5 pomeridiana/serale.
l’otorino mi ha dato fortilase, il medico di base mi ha dato clavulin per la tosse al momento fatto per 3 gg.
È normale che i battiti siano molto alti?
Che ci sia un po’ di affanno?
A riposo sono a 74.
Lavorando stiamo tra gli 85 e i 112.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A parte che non sono certo frequenze allarmanti ma va consideratyo che il Clavulin contiene Amoxicillina la quale in molti individui, io compreso, puo' indurre un modesto aumento della frequenza

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso