Dolore toracico atipico

Buonasera.
Due anni fa sono stato sottoposto a impianto di triplice by-pass aortocoronarico per grave malattia trivasale.
Da tempo sotto di dolore toracico atipico in fase di inspirazione, anche a riposo in poltrona e nelle camminate in salita o facendo le scale.
Su indicazione cardiologica ho effettuato una miocardio scintigrafia di perfusione a riposo e dopo stimolo.
Sino in terapia con Bisoprololo 2, 5 ed altri farmaci.
Conclusione:- l'esame indica la presenza di minime quote di maldistribuzione inducibile del flusso coronarico in sede infero-laterale distale (SSS 4, SRS 0, SDS 4 e TPDi 5%).
Posso continuare le mie camminate terapeutiche di 4/5 km giorno senza sforzare vista la maldistribuzione del flusso e non sottoporre il cuore a stress i devo starmene tranquillo.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Camminare in quel modo non le fara' altro che bene

Cordialita'

+

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso