Nebivololo e carbone vegetale

Nei due giorni precedenti a ecografia aorta e grossi vasi addominali devo assumere compresse di carbone vegetale: n. 2 dopo colazione, n. 2 dopo pranzo e n. 2 dopo cena. Già assumo 1 cpr di nebivololo dopo colazione e mi hanno detto che è meglio assumere a distanza il nebivololo e il carbone vegetale e non entrambi dopo colazione. Lei cosa mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Può assumere il nebivololo immediatamente dopo il primo risveglio mattutino, fare colazione una mezz 'ora dopo e al termine assumere le compresse di carbone vegetale. In questo modo si può essere sicuri che la compressa di nebivololo si sia disciolta ed assorbita, e che non possa più essere "intrappolata" e resa inefficace dal carbone vegetale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le compresse di carbone vegetale (se troppo "grosse" da assumere intere) possono essere frantumate o divise in piccole parti ?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Certamente sì.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo