Battiti bassi?

Buonasera gentilissimi dottori,
Volevo porvi un quesito circa i miei battiti nell'ultimo periodo.

Premetto che ho sempre avuto j battiti alti (sempre o meglio da quando non faccio piu attivita fisica) e soffro di extrasistoli da qualche anno, a volte avverto dei battiti in piu e altre volte delle pause anche di 4-5 secondi (domani ritiro l'esito holter di controllo che mi fa fare la dottoressa ogni anno).

I miei battiti normalmente si aggirano sui 70-80 bpm a riposo e mentre dormo arrivano a 52-53 solitamente, mentre faccio attività fisica tra i 130-160.

Questi valori li riscontro da un orologio (samsung watch) che ho da qualche mese, so che non sono del tutto affidabili ma credo possano essere un' indicazione.

Ecco nell'ultimo mese ho visto che l'orologio mi ha registrato i battiti una volta a 47 e una volta a 44, ma non a riposo, ero sveglia e stavo camminando, credo non siano comunque valori preoccupanti ma sono compatibili con i valori che riscontro solitamente?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quegli orologi i non sono affidabili e stanno rovinando la,vita di migliaia di persone .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso