Frequenza cardiaca bambini

Salve... Vorrei sapere se è possibile quale sia la frequenza cardiaca normale nei bambini.
Mi figlia compie 4 anni a luglio.
Ieri vedendola affaticata ho misurato con il saturimetro la frequenza era di 145.
Mi sono allarmata, ho controllato pure la temperatura rra a 37.8
Il pediatra dice di non preoccuparsi io vorrei un parere da un cardiologo.
Ho prenotato uma visita nell'attesa chiedo a voi.
Da premettere che mesi fa ha fatto una visita ed era tutto nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi scusi ma lei si allarma per una frequenza normalissima per una bambina con febbre?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma non è troppo alta? Posso chiederle quali sono i valori normali per la sua età?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I suoi sono valori normalissimi, specie con la febbre
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ho capito... Quando ritiene opportuno allarmarsi? La ringrazio per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non c e un limit preciso sopra i 180 a riposo e senza febbre sarebbe un altro indicazione ad avvertire il pediatra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie mille dottore...