Calcificazione iva

Buongiorno.
Per via di alcuni dolori toracici atipici ho eseguito una TC torace che oltre ad avere evidenziato una frattura costale causata da uno scontro di gioco a calcio a 5 riporta anche una piccola calcificazione all'origine dell'iva.
Non vi nascondo che questo mi ha gelato il sangue.
Nel pomeriggio ho fatto una prova da sforzo che per fortuna é risultata negativa.
Il mio quesito é: dovrei indagare ca.
questa calcificazione magari con una coro Tc per verificarne l esatto posizionamento e la grandezza o con la prova da negativa posso stare tranquillo?
Grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Direi che c'e' l'indicazione ad una angio TC coronarica.
Che fattori di rischio ha?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la celere risposta...fumatore e iperteso in terapia con buon controllo pressorio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sara' meglio che smetta di fumare...oggi.
Altrimenti l'angqiop T coronarica e' una perdita di tempo, mper lei e chi per chi gliela esegue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Immaginavo...é mia intenzione ..la ringrazio!