Cortisone per nevralgia dentale post-pulizia: funziona? Altri farmaci utili?

Buongiorno,
chiedevo agli specialisti se il cortisone potesse sfiammare una nevralgia dentale periferica insorta nei due molari arcata superiore sinistra sani senza alcuna patologia probabilmente in seguito ad una pulizia dentale nella quale ero molto infiammata?
Il dolore è costante, pulsante, pressione a volte e mi bruciano i due denti quando uso lo spazzolino... . non ho dolore durante la masticazione... .

Oltre al cortisone quali altri farmaci possono essere utili per questo tipo di nevralgia?
Grazie

Grazie
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.7k 45
Se esiste un rapporto causa effetto tra la sintomatologia lamentata e la seduta di igiene e non sono state riscontrate patologie ai denti è verosimile che il problema abbia una origine dentaria.

Con molta probabilità la seduta di igiene ha scatenato una forte sensibilità,causa anche del dolore.

Molto utili al caso sono dentifrici e collutori per la sensibilità dentaria.

In alternativa un approfondimento di visita odontoiatrica andrebbe fatta,con l'ausilio di un esame rx,perché in quella zona sono frequenti i processi cariosi interdentali,non sempre visibili durante la seduta di igiene orale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della gentile risposta... ho fatto otp,tac ed endorali e quei denti risultano sani nemmeno una piccola infiammazione gengivale infatti non sanguino....mi hanno diagnosticato per questo una nevralgia periferica e chiedevo come poterla risolvere?
Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su neuropatie periferiche