Esilgan 2 mg per insonnia, durata trattamento

Gentili Dottori, sono in cura per il disturbo d'ansia generalizzata da un bravo neurologo e attualmente sto assumendo mutabon mite + venlafaxina 37, 5, nel cambio di stagione mi si scatena l'insonnia e il mio neurologo mi ha prescritto Esilgan da 2mg da assumere per il tempo necessario, così dice lui, ma come faccio a capire quando è il momento di sospenderlo?
Io non vorrei abusare con le benzodiazepine, come funzionano questi farmaci con l'insonnia?
Presi anche solo per due settimane questi ripristinano il ciclo del sonno facendomi uscire dal circolo vizioso della paura di non dormire che si crea con l'insonnia?
faccio presente che in altri periodi dell'anno non ho problemi e la cura per l'ansia funziona.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il tempo necessario è stabilito dal prescrittore secondo l'andamento del sintomo.

Al successivo controllo deve far presente la questione relativa alla sospensione del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua risposta veloce, la prossima visita è programmata per la metà di aprile, quindi nel frattempo se vedo dei miglioramenti posso provare a sospenderlo da sola, non volevo prenderlo per così troppo tempo, la mia paura è quella di diventare dipendente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63