Quanto resta in corpo l escitalopram dalla sospensione?

Buonasera, ho assunto per un anno e mezzo circa Entact, abbinato allo Xanax per la cura dell ansia generalizzata (sotto osservazione medica) ora fortunatamente sto diminuendo la dose, da una pastiglia ora sono passato a mezza da circa 4 mesi, la mia domanda è: dopo quanto tempo dalla fermata di somministrazione il corpo può ritenersi "pulito" dall antidepressivo?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Qualche giorno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Anche dopo averlo assunto per quasi 2 anni ? Qualche giorno all incirca quanto ? Pura curiosità personale
[#3]
dopo
Utente
Qualche giorno è inteso una settimana ? 15 giorni?
[#4]
dopo
Utente
Qualche altro dottore che possa dare una risposta più precisa ? Grazie