Antidelirante per un caso di ipocondria/ansia depressiva?

Testo: Ciao a tutti, oggi dopo il secondo periodo della mia vita di ansia panico ipocondria e stati depressivi (apatia, vuoto tristezza e disperazione), il mio psichiatra mi ha prescritto un farmaco di nome Latuda (18.5mg), ho visto che la quantità è minima, ma il mio dubbio rimane lo stesso, io ho sempre pensato di essere ipocondriaco o comunque depresso, mi sarei aspettato uno Xanax o che so una flouxetina ecc, ho letto che il latuda di usa più che altro per schizofrenia o disturbo bipolare.
Possibile che abbia pensato di una mia schizofrenia?
Mi ha anche chiesto se sento delle voci ma io non ne ho mai sentite in vita mia, ma ora mi sto agitando e ho come la paura di iniziare a sentirle.
L'unica cosa che sento è oltre al panico e preoccupazione una sensazione come un' "ombra" nera che mi avvolge (non la "vedo", ma è l'unico modo per spiegare la sensazione che mi avvolge) e mi fa smettere di provare sensazioni affetto e mi fa avere paura dell'esistenza e dell'ignoto, insomma mi fa cadere in uno stato di "depressione", ogni volta ci mette un po' ad avvolgermi e all'improvviso mi lascia facendomi tornare normale fino al prossimo attacco di panico, che poi, non sempre mi scarica di nuovo quest'ombra sopra o subito dopo oppure dopo un iniziale periodo di benessere post-traumatico.
Ho seriamente paura, il prossimo incontro ce l'ho tra un mese, io non dubito della bravura del suddetto dottore e proprio per questo mi ha spaventato questa prescrizione.
Il dottore mi ha scritto sul foglio "disturbo di personalità borderline".
Ma io ho paura di essere schizofrenico ora.

Possibile che mi abbia prescritto un antidelirante considerando i miei deliri ipocondriaci o comunque crisi esistenziali?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ha prescritto una terapia in funzione della visita e dei risultati che desidera ottenere

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Ruggiero, che intende dire, che quello che mi è stato prescritto è in base alla visita?
È che mi ha lasciato perplesso la categoria di farmaci, tanto è vero che dopo che ho letto cosa fosse ho cominciato ad avere paura/avere sensazioni che ora mi sembrano simili ad alcuni sintomi delle malattie che tratta il farmaco